Digital signage
Siamo in grado di offrire soluzioni che soddisfano ogni tipo di richiesta tecnica e finanziaria
Digital signage
e il suo impatto positivo nei punti vendita.
Il Digital signage è una forma di comunicazione visiva dinamica che utilizza schermi digitali per trasmettere messaggi, informazioni o promozioni in modo interattivo.
Attrarre l'attenzione
con contenuti che catturano gli sguardi e l'interesse dei clienti.
Sono molteplici i contenuti che si possono pubblicare, come per esempio:
- Promozioni in tempo reale di offerte e sconti.
- Immagini del Menù o del catalogo moda
- Video con contenuti inerenti l'attività, tipo preparazione di una o più pietanze
- Video di come si produce un paio di scarpe o un abito
- oppure immagini ad alta risoluzione per dettagli di un prodotto e molto altro.
Tutto questo crea una migliore esperienza di acquisto grazie ai contenuti coinvolgenti
Perché è utile nel punto vendita?
Il Digital signage offre numerosi vantaggi strategici:
- Incremento delle Vendite: Messaggi persuasivi e promozioni aumentano gli acquisti impulsivi.
- Aggiornamenti istantanei: Cambiamenti di prezzi e promozioni in tempo reale.
- Flessibilità: Adattare facilmente i contenuti in base a promozioni o eventi.
- Coinvolgimento del Cliente: Interazione diretta per un'esperienza d'acquisto più memorabile
Utilizzo del Digital signage
- Menù interattivi: Ristoranti o punti vendita alimentari.
- Guida per il Cliente: Negozi, Farmacie con informazioni sui prodotti e suggerimenti d'uso.
- Comunicazione Interna: Aggiornamenti per il personale o messaggi aziendali, Ambulatori, Sale di attesa
- Comunicazione esterna: Vetrine, facciate di strutture edili
- Intrattenimento: Eventi, manifestazioni, concerti
- Ovunque ci siano delle persone da coinvolgere con dei contenuti
Quale utilizzare
La scelta è ampia e può soddisfare qualsiasi tipo di necessità.
La prima valutazione da fare è se lo schermo viene installato all'interno, in vetrina o all'esterno.
Successivamente se è interattivo ovvero touch screen, come nel caso dei kioski o totem per ordinare cibo dal menù nel punto vendita
Importante valutare se lo schermo viene irradiato da luce artificiale dei neon o da luce naturale come il sole, per decidere se utilizzare la tecnologia LCD oppure LED
Esistono vari prodotti e forme, dal tradizionale monitor di varie dimensioni, fino allo schermo da parete interna o esterna oppure a pavimento. E' possibile allestire facciate intere di palazzi o scenografie sui palchi dei concerti. Esistono anche degli schermi che si possono curvare per rivestire colonne o avere anche forma sferica
I contenuti
I contenuti vengono creati e programmati per essere pubblicati da un software dotato di un programma di timing del palinsesto e di creazione digitale di grafica, immagini, video e testo. Ai contenuti ci pensiamo noi
No SIAE - No Canone Rai
Installazione
L'installazione viene eseguita in tutta Italia da personale qualificato.
Garanzia
La garanzia è di 24/36 mesi a seconda del tipo di prodotto e tecnologia
Acquisto e Noleggio
E' possibile acquistare o noleggiare (anche a lungo termine)
E' possibile il noleggio a breve termine nel caso di un evento (un giorno, un weekend)
Per maggiori informazioni e per un preventivo senza impegno Contattaci