Digital signage

Siamo in grado di offrire soluzioni che soddisfano ogni tipo di richiesta tecnica e finanziaria

Digital signage 

e il suo impatto positivo nei punti vendita. 

Il Digital signage è una forma di comunicazione visiva dinamica che utilizza schermi digitali per trasmettere messaggi, informazioni o promozioni in modo interattivo.

Attrarre l'attenzione

con contenuti che catturano gli sguardi e l'interesse dei clienti. 

Sono molteplici i contenuti che si possono pubblicare, come per esempio:

  • Promozioni in tempo reale di offerte e sconti.
  • Immagini del Menù o del catalogo moda
  • Video con contenuti inerenti l'attività, tipo preparazione di una o più pietanze 
  • Video di come si produce un paio di scarpe o un abito 
  • oppure immagini ad alta risoluzione per dettagli di un prodotto e molto altro. 

Tutto questo crea una migliore esperienza di acquisto grazie ai contenuti coinvolgenti

Perché è utile nel punto vendita?

Il Digital signage offre numerosi vantaggi strategici:

  • Incremento delle Vendite: Messaggi persuasivi e promozioni aumentano gli acquisti impulsivi.
  • Aggiornamenti istantanei: Cambiamenti di prezzi e promozioni in tempo reale.
  • Flessibilità: Adattare facilmente i contenuti in base a promozioni o eventi.
  • Coinvolgimento del Cliente: Interazione diretta per un'esperienza d'acquisto più memorabile

Utilizzo del Digital signage

  • Menù interattivi: Ristoranti o punti vendita alimentari.
  • Guida per il Cliente: Negozi, Farmacie con informazioni sui prodotti e suggerimenti d'uso.
  • Comunicazione Interna: Aggiornamenti per il personale o messaggi aziendali, Ambulatori, Sale di attesa
  • Comunicazione esterna: Vetrine, facciate di strutture edili
  • Intrattenimento: Eventi, manifestazioni, concerti 
  • Ovunque ci siano delle persone da coinvolgere con dei contenuti

Quale utilizzare 

La scelta è ampia e può soddisfare qualsiasi tipo di necessità. 

La prima valutazione da fare è se lo schermo  viene installato all'interno, in vetrina o  all'esterno.

Successivamente se è interattivo ovvero touch screen, come nel caso dei kioski o totem per ordinare cibo dal menù nel punto vendita

Importante valutare se lo schermo viene irradiato da luce artificiale dei neon o da luce naturale come il sole, per decidere se utilizzare la tecnologia LCD oppure LED

Esistono vari prodotti e forme, dal tradizionale monitor di varie dimensioni, fino allo schermo da  parete interna o esterna oppure a pavimento. E' possibile allestire facciate intere di palazzi o scenografie  sui palchi dei concerti. Esistono anche degli schermi che si possono curvare per rivestire colonne o avere anche forma sferica

I contenuti

I contenuti vengono creati e programmati per essere pubblicati da un software dotato di un programma di timing del palinsesto e di creazione digitale di grafica, immagini, video e testo. Ai contenuti ci pensiamo noi

No SIAE - No Canone Rai

Installazione

L'installazione viene eseguita in tutta Italia da personale qualificato.

Garanzia

La garanzia è di 24/36 mesi a seconda del tipo di prodotto e tecnologia

Acquisto e Noleggio

E' possibile acquistare o noleggiare (anche a lungo termine) 

E' possibile il noleggio a breve termine nel caso di un evento (un giorno, un  weekend) 

Per maggiori informazioni e per un preventivo senza impegno Contattaci